Competenze
Attività esemplificative e non esaustive:
- Assistenza agli Organi Istituzionali
- Attività di Segreteria Generale
- Predisposizione dell’ordine del giorno delle sedute di Consiglio e di Giunta
- Organizzazione delle sedute di Consiglio e di Giunta
- Coordinamento delle Commissioni
- Gestione della trasparenza e Albo Pretorio on line
- Redazione delle proposte di deliberazioni e di determinazioni di competenza
- Gestione delle fatture di competenza
- Archiviazione degli atti di competenza
- Supporto anticorruzione e trasparenza, accesso civico
- Coordinamento con il DPO per le tematiche relative alla privacy
- Digitalizzazione degli atti
- Gestione documentale degli atti, sovraintendendo l’attività dell’Ufficio Protocollo, ivi compresa la protocollazione degli atti, la gestione delle PEC
- Raccordo con l’URP e con la Segreteria del Sindaco per l’attività di informazione
- Raccordo con l’attività del Messo notificatore e del Messo comunale, in particolare per le notifiche attinenti alla propria Area
- Adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi dell’art. 22 e seguenti della legge 7-8-1990, n. 241 e s.m.i., nonché delle norme comunali di attuazione, nelle materie di competenza, in particolare attività di raccordo e supervisione delle richieste di accesso agli atti agli uffici responsabili dei procedimenti, nonché cura della trasparenza delle evasioni, con pubblicazione in Amministrazione Trasparente