Media policy

Ultimo Aggiornamento: 05-03-2024

Questo documento stabilisce le linee guida e le regole per l'uso dei media e delle comunicazioni da parte dei dipendenti comunali e dei cittadini che interagiscono con i canali di comunicazione ufficiali.

1. Scopo della Politica di Media

La presente politica è finalizzata a garantire una comunicazione chiara, coesa e accurata tra il Comune di Colleferro e la comunità locale. Essa promuove l'uso responsabile dei media in tutte le attività connesse al Comune, rispettando al contempo i principi di trasparenza, partecipazione e riservatezza.

2. Uso dei Canali Ufficiali

Il Comune di Colleferro utilizza una serie di canali ufficiali per la comunicazione, tra cui il sito web istituzionale, i profili sui social media, comunicati stampa e altri mezzi approvati. I dipendenti comunali e i cittadini sono incoraggiati a utilizzare esclusivamente questi canali per divulgare informazioni ufficiali e interagire con il Comune.

3. Responsabilità dei Dipendenti Comunali

I dipendenti del Comune di Colleferro devono agire in conformità con le linee guida etiche e professionali durante l'utilizzo dei media. Non devono divulgare informazioni riservate o sensibili senza l'autorizzazione appropriata e devono evitare comportamenti che possano danneggiare la reputazione del Comune.

4. Coinvolgimento dei Cittadini

I cittadini sono incoraggiati a partecipare attivamente alla comunicazione con il Comune di Colleferro. Tuttavia, devono rispettare il linguaggio e le norme etiche nella loro interazione sui canali ufficiali.

5. Contenuti Accettabili

Il Comune di Colleferro promuove la diversità e l'inclusività. I contenuti che promuovono discriminazioni, violenza o contenuti inappropriati saranno rimossi. I cittadini sono incoraggiati a segnalare eventuali contenuti offensivi o inadatti.

6. Riservatezza e Protezione dei Dati

La riservatezza e la protezione dei dati sono priorità fondamentali. I cittadini devono evitare la divulgazione di informazioni personali sensibili tramite i canali di comunicazione ufficiali. Il Comune di Colleferro si impegna a proteggere le informazioni personali e a rispettare le normative sulla privacy.

7. Aggiornamenti e Revisioni

Questa Politica di Media sarà periodicamente rivista e aggiornata per rispondere alle mutevoli esigenze della comunicazione e della società. Eventuali modifiche saranno comunicate in modo trasparente e tempestivo.

Grazie per il vostro impegno nel seguire la Politica di Media del Comune di Colleferro. Una comunicazione efficace e responsabile è fondamentale per il benessere della nostra comunità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri