L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto avviato dalla Città metropolitana di Roma Capitale in ordine alla pianificazione di un percorso di collaborazione con i 120 comuni ricadenti nel territorio dell’area metropolitana romana.
Rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi resi, consiste nell’individuare il potenziale di miglioramento dell’Amministrazione nonché dei fattori sui quali si registra lo scarto maggiore tra ciò che l’Amministrazione è stata in grado di realizzare e ciò di cui gli utenti hanno realmente bisogno o che si aspettano di ricevere dalla stessa Amministrazione. La rilevazione del grado di soddisfazione dei cittadini consente, quindi, di costruire un modello di relazione Amministrazione cittadini basato sulla fiducia e a dare una legittimazione all’azione pubblica fondata sulla capacità di dare risposte tempestive e corrispondenti ai reali bisogni dei cittadini complessivamente intesi.
Il servizio sarà attivo sulla Home page del sito istituzionale, tra i link utili
Il questionario garantirà l’anonimato del compilatore.
Per accedere al questionario on-line, clicca qui.