Scaffale SPAZIO

Alla Biblioteca “Riccardo Morandi” di Colleferro il 12 aprile 2024 si inaugura lo SCAFFALE SPAZIO, dedicato all'ampia letteratura concernente il settore aerospaziale.

08 aprile 2024

Scaffale spazio

In occasione della Giornata internazionale dei Viaggi dell'Uomo nello Spazio, che si celebra il 12 aprile nella ricorrenza del primo volo nello spazio di Yuri Gagarin nel 1961, la Biblioteca Comunale è lieta di inaugurare lo scaffale tematico a collocazione aperta interamente dedicato allo Spazio e all'Aerospazio.

Lo SCAFFALE SPAZIO è una raccolta di libri tematici che mette insieme manuali universitari inerenti le discipline aerospaziali, una vasta proposta di libri di divulgazione scientifica e una collezione dedicata ai bambini e ai ragazzi per supportare le curiosità e il desiderio di sapere.
Il progetto mira a promuovere lo studio, la ricerca e la crescita delle tematiche aerospaziali nel nostro territorio, mettendo a disposizione del prestito bibliotecario e interbibliotecario una selezione di libri in grado di sostenere tanto gli studenti quanto i cittadini. Il servizio bibliotecario si arricchisce, così, di un patrimonio documentale sviluppato grazie al supporto e alle indicazioni di voci autorevoli di docenti universitari e professionisti del settore.

Appuntamento dunque venerdì 12 aprile 2024 alle ore 16:30 presso la Biblioteca per la cerimonia di inaugurazione.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 15:58