Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti della vita culturale nel comune.

Esplora tutte le novità

Conversazione autori
Notizie 27 Apr 2024

Un paese dove andare in vacanza di Giovanni Baiocchi

Appuntamento con Giovanni Baiocchi sabato 27 aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale R. Morandi

25 Aprile
Notizie 18 Apr 2024

Celebrazioni 25 aprile 2024

Molte le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale nella giornata del 25 aprile, per il 79° anniversario della Festa della Liberazione.

Notte dei pupazzi
Notizie 11 Apr 2024

La notte dei pupazzi in biblioteca

Pigiama party tra libri e peluche. Arriva in biblioteca la prima iniziativa serale dedicata alle bambine e ai bambini dai 3-6 anni e ai loro amici peluche.

Poesia
Notizie 10 Apr 2024

Concorso Nazionale di Poesia “ELIDE – LO SCALO” Bando della I Edizione 2024

Concorso Nazionale di Poesia “ELIDE – LO SCALO” Bando della I Edizione 2024 Il Premio è organizzato dal COMUNE DI COLLEFERRO in collaborazione con l’Associazione ELIDE APS

Libro Smeriglio
Notizie 10 Apr 2024

Presentazione del libro “Mio padre non mi ha insegnato niente” di Massimiliano Smeriglio

Appuntamento con Massimiliano Smeriglio lunedì 15 aprile alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi.

Scaffale spazio
Notizie 08 Apr 2024

Scaffale SPAZIO

Alla Biblioteca “Riccardo Morandi” di Colleferro il 12 aprile 2024 si inaugura lo SCAFFALE SPAZIO, dedicato all'ampia letteratura concernente il settore aerospaziale.

Quaderni romani
Notizie 04 Apr 2024

Concerto Associazione Musicale La Farandola “Quaderni Romani”

Domenica 7 Aprile ore 18 Auditorium Fabbrica della Musica. Continua la rassegna musicale 2024 “Eklectika” a cura dell’Associazione Culturale La Farandola.

Spazio ragazzi
Notizie 02 Apr 2024

Disegnare fumetti

In Biblioteca il corso di "Fumetto applicato per ragazzi e ragazze" a cura di Chiara Rufino, sceneggiatrice per fumetto e Francesco Napoletano, fumettista esperto in tecniche dell'illustrazione.

Spazio ragazzi
Notizie 29 Mar 2024

SPAZIO RAGAZZI nella Biblioteca di Colleferro, “se leggi arrivi ovunque!”

Nasce all’interno della biblioteca “Riccardo Morandi” di Colleferro l’area pensata per i giovani dai 14 ai 19 anni. Con la SPAZIO RAGAZZI la biblioteca cresce, sviluppa nuovi settori, nuovi servizi e acquisisce tanti nuovi libri, un intervento tutto dedicato ai giovani lettori.