Presentazione del libro “Lidia” di Valentina Stecchi

Dettagli della notizia

Sabato 6 aprile, In occasione del centenario della nascita di Lidia Menapace, partigiana, pacifista e femminista, sarà presentato “Lidia”, il libro a fumetti di Valentina Stecchi.

Data:

29 marzo 2024

Tempo di lettura:

Stecchi - Menapace

"Lidia" è la storia di un incontro immaginario tra Lidia e Valentina, un incontro tra due donne di generazioni diverse che si confrontano in uno scambio che le porta a parlare di Resistenza, guerra, femminismo e società senza mai perdere di vista l'ironia e i piccoli piaceri della vita.

L'appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi.

Dialogheranno con l'autrice

Amalia Perfetti, Presidente ANPI Colleferro, e il prof. Vincenzo Gentile; sarà presente per i saluti istituzionali il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024, 07:55