Presentazione Libro Fotografico - Giovedì 12 maggio 2022 ore 18 - Biblioteca "Riccardo Morandi"

libro fotografico
10-05-2022

Presentazione Libro Fotografico – Giovedì 12 maggio 2022 ore 18  – Biblioteca “Riccardo Morandi”

Giovedì 12 Maggio alle ore 18, sarà presentato nella biblioteca comunale Riccardo Morandi di Colleferro, il libro fotografico di Alessandra Lupi “Dimenticate Memorie”, Luoghi in abbandono nel Lazio.

Lontano dal turismo e dai musei vi è un altro lato dell’Italia.

Vi sono dei luoghi che hanno segnato la storia del nostro Paese, abbandonati e dimenticati da tutti.

Lo scorrere del tempo si impossessa di questi siti, rendendoli fatiscenti e fotograficamente irresistibili.

Non so di preciso quando e perché ho iniziato a visitare luoghi abbandonati, ma ricordo che un paio d’anni fa mi sono ritrovata, per una ricerca storica, a fotografare un ex orfanotrofio e da quel giorno non ho più smesso di cercare e immortalare tutto ciò che è dimenticato e ha una storia da raccontare.

Il libro è un omaggio al ricordo, vuole essere uno sguardo nostalgico, storico e fotografico, a un lato sconosciuto che fa parte della bellezza del nostro Paese.