Avvio Stagione Teatrale - Sabato 22 gennaio ore 21 "Omaggio a Ennio Morricone" - Teatro Comunale Vittorio Veneto

Locandina Morricone
18-01-2022

“Omaggio a ENNIO MORRICONE – InCANTO di un MITO”,

Sabato 22 gennaio 2022, alle ore 21 presso il Teatro Comunale Vittorio Veneto,  si avvia la Stagione Teatrale del Comune di Colleferro, con il primo spettacolo  “Omaggio a ENNIO MORRICONE – InCANTO di un MITO”.

Un tributo alle colonne sonore del grande M° Morricone assolutamente innovativo e unico dati la formula proposta e il contenuto frutto di una meticolosa ricerca biografica e musicale durata due anni.

Un Concerto dall’anima teatrale, un privilegiato viaggio emozionale, ideato e scritto da Silvia Dolfi, che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio MITO.

Traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, e da altre trasformate in questa veste nel corso degli anni da Morricone stesso per celebri artiste internazionali, si spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

La parte musicale, arrangiata da AIDAN ZAMMIT (arrangiatore e noto musicista de Il Volo e C. Baglioni), sarà affidata ad un’Orchestra dal vivo e al soprano SILVIA DOLFI.

Per la parte teatrale, Silvia sarà affiancata da alcuni compagni d’eccezione in VIDEO: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema che racchiudono nelle loro voci tutto l’Olimpo hollywoodiano, e alcuni special guests, sempre in video, quali GIULIANO MONTALDO, LEO GULLOTTA, EDDA DELL’ORSO, BRUNO BATTISTI D’AMARIO, NELLO SALZA, ovvero registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo.

Regia FABRIZIO ANGELINI

Brani tratti dai film:

METTI UNA SERA A CENA - LA CALIFFA - MADDALENA - SACCO E VANZETTI - IL SEGRETO DEL SAHARA - LA PIOVRA - C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA - DJANGO - MISSION - MALENA - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO - NUOVO CINEMA PARADISO - GIU’ LA TESTA - C’ERA UNA VOLTA IL WEST - IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO.

TEATRO VITTORIO VENETO -  Via Artigianato 47 – 00034 Colleferro (Rm)

Per informazioni: tel. 06 87085371

Mail: teatrocomunalecolleferro@gmail.com

I biglietti potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo e quello precedente dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e fino all’orario di inizio dello spettacolo.

SCARICA MANIFESTO