Effettuazione tampone - attivo il sistema di prenotazione on-line per i Drive in della ASL Roma 5

Drive in
10-11-2020

Sistema di prenotazione on line per i Drive-in della ASL Roma 5 per effettuazione tampone

E’ attivo il sistema di prenotazione online per i Drive-In della ASL Roma 5.  Per accedere ai drive-in della ASL Roma 5 sarà necessario prenotare il tampone tramite la piattaforma della Regione Lazio al link: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home
La nuova modalità di accesso al servizio ha l’obiettivo di evitare che i cittadini aspettino per lungo tempo in fila ai drive-in in attesa dell’esame diagnostico.

La modalità di accesso online è semplice. Basta avere con sé la ricetta dematerializzata, con la prescrizione effettuata dal Medico di Medicina Generale (MMG) o dal Pediatra di libera scelta (Pls), e il codice fiscale ed entrare nella piattaforma regionale.

Si ricorda che la prescrizione del tampone avviene su precise indicazioni cliniche.

Una volta effettuato l’accesso, si potrà scegliere il giorno e l’ora disponibili di esecuzione del tampone. Al termine dell’operazione verrà rilasciato un codice di prenotazione che il cittadino dovrà esibire al drive-in.

Al momento sono 6 i drive-in operativi in tutta la ASL Roma 5:

. GUIDONIA, ingresso in via Mario di Trani

· PALOMBARA SABINA, Casa della Salute

· COLLEFERRO, via degli Esplosivi

· GUIDONIA MONTECELIO, via Tenuta del Cavaliere

· LABICO, via Casilina Km 38,500

· MONTEROTONDO SCALO, via Galileo Galilei (zona industriale)

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito regionale www.salutelazio.it.

Salute Lazio Regione Lazio