Mercato settimanale

mercato
15-10-2013

PROSEGUONO I CONTROLLI SULLA PULIZIA DELLE AREE INTERESSATE

Proseguono i controlli periodici al mercato settimanale del martedì da parte del comando di Polizia municipale, sia per quanto riguarda la lotta all’abusivismo commerciale che per favorire il decoro e la pulizia delle aree occupate dagli ambulanti. “Il personale della nuova società Lazio Ambiente – dice in proposito il consigliere Remo Paniccia, che si occupa di seguire le questioni legate proprio alla raccolta dei rifiuti - sta regolarmente distribuendo le buste ai commercianti, affinché vi raccolgano tutti gli scarti della loro attività e a fine giornata non restino cartacce ed altro per la strada. I vigili sono deputati al controllo e, nel caso, possono commutare multe fino ad oltre i 1.500 euro”. Naturalmente le aree controllate sono sia quella di via Berni che quella di piazza Mazzini e dintorni, perché in entrambe si svolge attualmente il mercato del martedì mattina.
“Perché il decoro cittadino è molto importante – continua Paniccia -. Al proposito vorrei sollecitare i proprietari di cani a non dimenticare di portare con loro il necessario per raccogliere le deiezioni dei propri animali, in quanto spesso i cittadini si lamentano di trovare sui marciapiedi e per le strade troppi escrementi abbandonati. Farlo è un segno di rispetto per la propria città ma anche un dovere, la cui mancata osservanza è passibile di sanzioni anche pesanti. Così come occorre rispettare i divieti prescritti nei cartelli apposti nei giardini, che sono dettati dalla necessità di rispettare le diverse esigenze della popolazione, che sono alla base del vivere civile”.