Mercato settimanale

mercato
15-10-2013

PROSEGUONO I CONTROLLI SULLA PULIZIA DELLE AREE INTERESSATE

Proseguono i controlli periodici al mercato settimanale del martedì da parte del comando di Polizia municipale, sia per quanto riguarda la lotta all’abusivismo commerciale che per favorire il decoro e la pulizia delle aree occupate dagli ambulanti. “Il personale della nuova società Lazio Ambiente – dice in proposito il consigliere Remo Paniccia, che si occupa di seguire le questioni legate proprio alla raccolta dei rifiuti - sta regolarmente distribuendo le buste ai commercianti, affinché vi raccolgano tutti gli scarti della loro attività e a fine giornata non restino cartacce ed altro per la strada. I vigili sono deputati al controllo e, nel caso, possono commutare multe fino ad oltre i 1.500 euro”. Naturalmente le aree controllate sono sia quella di via Berni che quella di piazza Mazzini e dintorni, perché in entrambe si svolge attualmente il mercato del martedì mattina.
“Perché il decoro cittadino è molto importante – continua Paniccia -. Al proposito vorrei sollecitare i proprietari di cani a non dimenticare di portare con loro il necessario per raccogliere le deiezioni dei propri animali, in quanto spesso i cittadini si lamentano di trovare sui marciapiedi e per le strade troppi escrementi abbandonati. Farlo è un segno di rispetto per la propria città ma anche un dovere, la cui mancata osservanza è passibile di sanzioni anche pesanti. Così come occorre rispettare i divieti prescritti nei cartelli apposti nei giardini, che sono dettati dalla necessità di rispettare le diverse esigenze della popolazione, che sono alla base del vivere civile”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Nuova differenziata
10-07-2020
Dal 13 luglio 2020 - Nuovo calendario della raccolta porta a porta
racc_porta a porta
29-05-2020
Emergenza Covid 19 - Nuovi Orari Isola Ecologica
aggionamenti
29-05-2020
Emergenza Covid 19 - Mercato settimanale - Ridefinizione dei settori e nuova ubicazione dei banchi di vendita
Riapertura Isocla Ecologica
03-05-2020
Dal 4 Maggio 2020 - Riapertura Isola Ecologica - Indicazioni ed orari

Eventi correlati

Festival 2
dal 13-09-2019 al 15-09-2019
Colleferro - Festival dello Street-Food e dell'Artigianato
luogo: Piazzzale della Piscina
Magie del Natale
08-12-2017
"MAGIE DI NATALE" - Mercatino di Natale in Viale 25 Aprile
luogo: Viale 25 Aprile - Colleferro

Il sito Istituzionale del Comune di Colleferro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Portale Istituzionale del Comune di Colleferro - Responsabile: Laura Barbona - E-mail: barbona@comune.colleferro.rm.it - Telefono: 06.97203210