Comune di Colleferro (RM)

Referendum 4 Dicembre 2016

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Comune di Colleferro (RM)

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Referendum 4 Dicembre 2016
Home » Il Comune » Referendum 4 Dicembre 2016
Icona menu strumenti

SPECIALE REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

Ufficio Elettorale Via Nobel, 1 – 1° piano
tel. 06 97207315  – fax 06 97207314 -
e- mail: elettorale@comune.colleferro.rm.it

PREFETTURA - UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO DI ROMA (Circolari - Modulistica e Comunicazioni)

Voto degli elettori temporaneamente all'estero  - Circolare n. 84 /2016

Il modello di esercizio del voto per corrispondenza, debitamente compilato va presentato al Comune di Colleferro direttamente all’Ufficio Elettorale, allegando una copia di documento di identità valido dell'elettore.  Gli elettori potranno far pervenire l'apposito modulo, compilato in ogni sua parte e in carta libera al Comune di Colleferro, entro il giorno 8 ottobre 2016 con le seguenti modalità:

• Per posta all’indirizzo: Ufficio Elettorale Comune di Colleferro, Via Nobel 1 – 00034 Colleferro (RM)
• A mano, recapitata anche da persona diversa dall’interessato
• Per fax al numero: + 39 06 97207314
• Mediante mail all’indirizzo: elettorale@comune.colleferro.rm.it
• Mediante PEC all’indirizzo:  comune.colleferro@legalmail.it

Modello opzione voto per corrispondenza

Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016 - Convocazione dei Comizi

Propaganda Elettorale - Circolare n. 69/2016Modalità per la presentazione delle richieste di spazi elettorali per il Referendum costituzionale - scadenza 31 ottobre 2016

L'assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale per il Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 è subordinata alla presentazione di apposita domanda alla Giunta Comunale entro il 34° giorno antecedente quello di votazione e precisamente entro e non oltre il 31 ottobre 2016. (Legge 4 aprile 1956, n. 212 come modificata dalla Legge 24 aprile 1975, n. 130, Legge 25 maggio 1970, n. 352 art. 52).  Le domande presentate dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali.  Le domande provenienti dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Le istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei suddetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega. Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.

Le richieste di spazi elettorali, dovranno pervenire al  Comune di Colleferro, entro il 31 ottobre 2016, attraverso posta ordinaria,  posta elettronica certificata all'indirizzo:  comune.colleferro@legalmail.it  -  via fax al 06.97303636 o anche consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo, allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.  (La Legge di Stabilità 2014 n. 147 del 27.12.2013 ha determinato la totale soppressione della propaganda elettorale indiretta per affissione nei tabelloni precedentemente destinati ai cd. fiancheggiatori e la diminuzione degli spazi destinati alla propaganda diretta.)

Referendum Popolari - Istruzioni per le operazioni degli Uffici di Sezione Elettorale

AVVISO ORARIO UFFICIO ELETTORALE - REFERENDUM 4 DICEMBRE 2016

Avviso voto domiciliare

Avviso esercizio di voto di elettori affetti da gravi infermità