Fanfare in festa - Domenica 4 luglio

fan
01-07-2010

DOMENICA 4 LUGLIO: FESTA BERSAGLIERESCA, TRE FANFARE IN FESTA PER LE STRADE DI COLLEFERRO

Fanfare dei Bersaglieri in festa a Colleferro. Dopo la festa delle Bande comunali tenutasi domenica 27 giugno scorso, domenica prossima 4 luglio la piazza comunale sarà ancora una volta animata dalla musica dei grandi complessi bandistici e questa volta saranno le Fanfare dei Bersaglieri di Valmontone, Aprilia e Palombara Sabina a farla da protagoniste. Le tre Fanfare si raduneranno, intorno alle 9,30, in tre luoghi distinti della città (giardini del Murillo, Largo Boccaccio, Colle S. Antonino), quindi procederanno suonando alla volta di piazza Italia nella quale entreranno da tre ingressi diversi, con la loro tipica “corsa”. Il concerto finale, alle ore 11, nella piazza comunale si terrà con un alternarsi delle tre Fanfare che proporranno brevi brani del loro repertorio, quindi la manifestazione si concluderà con un concerto unificato dei tre complessi che eseguiranno, tra l’altro, anche l’immancabile Inno Nazionale.

“Sarà una bella festa – spiegano il sindaco Mario Cacciotti e l’assessore alla Cultura Graziana Mazzoli, che hanno previsto la manifestazione nell’ambito dei festeggiamenti per il 75° anno della fondazione di Colleferro – che abbiamo voluto in occasione del compleanno del nostro Comune, pensando sia agli adulti che ai bambini. E’ infatti uno di quegli eventi che si rivolge a tutta la famiglia, come la festa bandistica della scorsa domenica, che ha riscosso molto successo tra i cittadini. Volevamo fare un sentito omaggio sia alla musica bandistica che alla tradizione nazionale bersaglierese, che da noi è sempre molto sentita”.