A luglio tanti spettacoli per l'Estate colleferrina

cirilli
29-06-2009

ESTATE COLLEFERRINA: A LUGLIO TANTI SPETTACOLI GRATUITI PER TUTTI I GUSTI

Si apre domani 30 giugno, presso il piazzale della piscina comunale, il Villaggio organizzato dal Comune, come ogni anno, per offrire serate di spettacolo alla popolazione durante i mesi estivi. Sarà lo spettacolo musicale napoletano “Dal Vesuvio al Cupolone” ad inaugurare la nuova edizione dell’Estate Colleferrina, che ha avuto il suo anticipo, come ormai tradizione da diverso tempo, nella “Sfilata sotto le stelle” tenutasi giovedì scorso su Corso Filippo Turati. La lunga kermesse sarà come sempre all’insegna della musica, del ballo e del divertimento, ogni sera fino al 20 luglio. “Come sempre - spiega il sindaco Mario Cacciotti – vogliamo venire incontro alla popolazione offrendo occasioni di divertimento e la possibilità di assistere a spettacoli completamente gratuiti, senza doversi necessariamente recare fuori della propria città. E’ anche e soprattutto un utile servizio sociale, se consideriamo che ci sono molte persone le quali, per vari motivi, quest’anno non avranno la possibilità di trascorrere le vacanze fuori città e quindi non saprebbero come passare i giorni di ferie. Inoltre ci tengo a dire che tutto il programma è stato interamente finanziato con contributi privati, senza attingere al bilancio comunale”. Il programma, che si svolgerà interamente nel Villaggio del divertimento, allestito con stand e punti ristoro, si tiene tutte le sere a partire dalle ore 21. Dopo lo spettacolo musicale di domani sera, il calendario prosegue con la sfilata di moda, il 1 luglio, organizzata dalla RS Model Management, quindi, il 2 luglio, ci sarà la prima delle serate di ballo, tanto amate dal pubblico. In questo caso è la volta dei balli latino-americani, ma sono previste anche serate di liscio, come quella prevista il giorno successivo, sabato 3.
Tra gli appuntamenti più attesi ci sono quelli con il comico Antonio Giuliani che proporrà il suo show giovedì 8 luglio, la serata del 13 luglio che vedrà protagonista il giovane Timothy della trasmissione Amici, e ancora il 15 luglio lo spettacolo comico con Gabriele Cirilli e i Divas Live. Un riuscito mix tra bravura e bellezza sarà quello della serata del 18 luglio dedicata alla musica leggera con lo spettacolo di Luisa Corna, al termine del quale ci sarà uno sfavillante spettacolo di fuochi d’artificio. Ogni sera, comunque, ci saranno motivi validi per trascorrere all’aperto una serata in compagnia.