Domenica 27 giugno - Raduno di Bande a Colleferro

banda
23-06-2010

DOMENICA FESTA BANDISTICA, RADUNO DEI COMPLESSI DI MONTECOMPATRI, MORICONE E COLLEFERRO

Bande musicali in festa a Colleferro. Domenica prossima, 27 giugno, le strade della cittadina si riempiranno di musica e colori con la prima edizione della “Festa bandistica”, organizzata dal Comune, assessorato alla Cultura, nell’ambito dei festeggiamenti per il 75 anno di fondazione del Comune. Tre sono le bande che vi partecipano: quella di Montecompatri, di Moricone e di Colleferro. L’iniziativa prende il via alle ore 10,30, momento in cui i tre complessi bandistici inizieranno la loro marcia alla volta di piazza Italia. Partendo da tre zone distinte (Murillo, Parrocchia di San Bruno, P.zza Matteotti) i tre gruppi suoneranno per le vie della città, eseguendo un proprio e diverso programma musicale, fino a confluire simultaneamente (intorno alle 11,30) nella piazza comunale. Qui terranno un concerto finale, costituito da una parte solistica ed una finale collettiva nella quale le tre bande insieme suoneranno come in una grande orchestra.