Comune di Colleferro (RM)

Concorso: boom di commercianti

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Comune di Colleferro (RM)

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Concorso: boom di commercianti
Icona menu strumenti
25-06-2013
Concorso: boom di commercianti
vincitore

TRAFFICHIAMO EMOZIONI: COLLEFERRO SCOPRE UN NUOVO MODO DI FARE COMMERCIO E FUNZIONA!

L’esperimento di marketing sensoriale proposto dalla manifestazione “Scambia il 5ENSO della NOTTE” è perfettamente riuscito. Grande, infatti, è stata la partecipazione dei commercianti al concorso “Traffichiamo emozioni” che prevedeva la realizzazione di una vetrina originale, allestita per stimolare i clienti attraverso i cinque sensi. E grande il coinvolgimento del pubblico che ha apprezzato la novità di poter vedere, sentire, gustare e toccare con mano le merci, non più solo semplici oggetti in vetrina, ma veicoli di sensazioni piacevoli e divertenti. Un centinaio sono stati i negozi e le attività commerciali che hanno aderito al concorso, sparsi nel centro della città, da corso Turati a piazza Italia, da viale XXV Aprile a piazza Gobetti. “E’ stato un successone – dice il sindaco Mario Cacciotti – per il quale ringrazio quanti hanno contribuito: commercianti, personale comunale, polizia municipale, forze dell’ordine e naturalmente l’assessore Fabio Colaiacomo che ha creduto nel progetto dell’agenzia destinazioneWed, grazie alla quale è stato possibile realizzare una così imponente manifestazione a costi zero per il Comune”. “Infatti – aggiunge l’assessore al Commercio Fabio Colaiacomo – dobbiamo davvero ringraziare l’infaticabile Lorella Violante la quale, con grande slancio, ha messo in piedi tutto questo. Quando la responsabile dell’agenzia di eventi e formazione venne ad illustrarmi la sua idea di coinvolgere i commercianti in un piano così diverso e innovativo, devo dire che mi aveva subito entusiasmato ma avevo qualche perplessità sulla fattibilità di un progetto così impegnativo. Invece devo dire che ha funzionato tutto a meraviglia. I commercianti hanno partecipato con passione e si sono davvero messi al lavoro, con idee originali e brillanti. Li ringrazio e voglio rassicurarli che iniziative come questa ne vogliamo realizzare ancora, appena possibile, per dare al nostro commercio quello slancio che merita e per offrire anche ai cittadini motivi per vivere pienamente la propria città. Eventi di questo genere sono importanti anche per creare motivi di unione e comunicazione tra soggetti uniti da un interesse comune, come appunto i commercianti di una zona, e per animare aree magari poco frequentate dai cittadini che invece meriterebbero più visibilità”. Per quanto riguarda il concorso, pubblico e critica si sono trovati abbastanza d’accordo. Unendo le votazioni della Giuria tecnica con quella Popolare, ovvero dei cittadini, l’esito è stato il seguente: al primo posto si è classificata “Silvana Pelletterie”, al secondo “Eredi G. Cappa”, al terzo “Corso Turati 81 Uomo”. Quanto alla qualità delle vetrine realizzate la Commissione di esperti si è complimentata per il buon livello delle idee e tecniche messe in campo dai commercianti. Nella loro classifica, subito dopo il vincitore, risultano: Giardini dell’arte di Non solo verde, il Ciabattino, Nebraska e la Galleria, ovvero l’insieme dei negozi di Salvo d’Acquisto che, unendo le forze, hanno realizzato, oltre alle vetrine individuali, anche una vera e propria attrazione-animazione con sfilate di moda, musica dj, dimostrazioni di fimo, spettacoli vari e, addirittura, uno schermo per la partita Brasile-Italia, allo scopo di sbaragliare la possibile “concorrenza” di quella sera.

dom 05 mar, 2017
- Teatro Vittorio Veneto - Domenica 5 marzo 2017 alle 17,30

11 settembre 1966 - Visita papa
- Inizio della pagina -