5 mila euro in beneficienza per progetti di solidarietà

solidarietÓ
07-06-2010

AMICI PER LA SOLIDARIETA' OLTRE 5MILA EURO ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Oltre 5 mila euro Ŕ l’importo raccolto dall'Associazione “Amici per la solidarietÓ”, che sono andate in beneficenza ad associazioni locali che si occupano di progetti di solidarietÓ. L’importo raccolto (esattamente E. 5.254,00) attraverso uno spettacolo musicale tenutosi nell’aprile scorso presso il teatro Vittorio Veneto, Ŕ stato consegnato nelle mani dei rappresentanti di 5 associazioni del territorio, nel corso di una cerimonia tenutasi in Sala consiliare. Presente anche il sindaco Mario Cacciotti, i rappresentanti degli “Amici della solidarietÓ”, dal presidente Tommaso Di Niso ai consiglieri Ceccarelli, Ginolfi, Perna, Castellucci, Nanni, Mangano, Ferrazza, Martino, hanno consegnato gli assegni alle realtÓ di volontariato prescelte. A Mons. Luciano Lepore, parroco della chiesa di S. Barbara, sono andate 500 euro per la spedizione del container di aiuti che periodicamente viene inviato alla Missione di Padre Ferrazza in Zambia; 500 euro sono andate all’Associazione “Crescendo insieme” nella persona della sig.ra Fiorella Cipriani; 2.000 euro sono state consegnate a Padre Clemente Lubombo per l’associazione A.Tu.Ba, che opera in Africa per la difesa dei diritti umani, precisamente una onlus che sostiene un progetto integrato socio-sanitario nella Repubblica Democratica del Congo, e che ha una sede ad Artena; altri 2.000 euro sono andati infine al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Colleferro per l’acquisto di apparecchi indispensabili per agevolare il lavoro che si svolge nell’importante struttura sanitaria. Le rimanenti 250 euro sono per ora giacenti in cassa in attesa di una ulteriore destinazione.

E’ stato questo il quarto anno consecutivo di operositÓ dell’associazione, che attraverso spettacoli di musica e teatro, Ŕ riuscita a dare una mano ad importanti associazioni di volontariato, come l’Associazione per la cura dei malati terminali “Fondazione Sue Ryder Onlus”, la Missione in Zambia di Padre Angelo Ferrazza, i terremotati abruzzesi, l'associazione “I bambini di Nassiriya”, l’opera del dott. Maurizio Armisi in Africa. E tante altre realtÓ, locali o meno, verranno ancora aiutate negli anni a venire, grazie al contributo del Comune e alla generositÓ di tanti cittadini.