Presepi artistici in mostra

presepi
18-12-2012

INAUGURATA LA MOSTRA DEI PRESEPI ARTISTICI

Oltre trenta presepi artistici, del tutto originali, di varia fattura ed espressività sono esposti al pubblico da sabato scorso presso la Sala Vladi Lino Moffa, al piano terra del palazzo comunale. La rassegna, come da tradizione ormai consolidata, è legata al concorso a premi indetto dall’Amministrazione comunale, giunto quest’anno alla 25^ edizione, aperto ai singoli cittadini, a gruppi, famiglie, quartieri, associazioni, parrocchie, scuole di ogni ordine e grado sia di Colleferro che di altri comuni. I cittadini potranno ammirarli durante tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2013, giorno in cui si tiene la assegnazione dei 10 premi messi in palio: 5 nella sezione Scuole e 5 in quella Privati, più un premio speciale della Giuria per l’originalità, per un totale di 3.100 euro. La premiazione è prevista alle ore 17,00, nel corso di una cerimonia che si tiene presso la Sala Consiliare.
“Ci sono molti bei lavori anche quest’anno – dicono il sindaco Mario Cacciotti e il consigliere delegato alla Cultura Mario Del Prete, che hanno inaugurato la rassegna sabato scorso -. E’ interessante vedere come tanti cittadini, di ogni età, si impegnino con entusiasmo e passione, ogni anno, per realizzare queste opere con tecniche e modalità espressive che sono le più svariate. Modi differenti per esprimere il concetto del Natale e della Natività. Invitiamo i genitori ed i nonni a portare i loro bambini a vedere questa mostra che troveranno sicuramente interessante, una mostra che è frutto di un’arte antica, una delle più belle tradizioni della nostra cultura italiana che dobbiamo perpetuare e tramandare”.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta tutti i giorni, mattina e pomeriggio.