Il Sindaco sollecita il Prefetto per i Vigili del Fuoco

Riunione
28-05-2010

SPOSTAMENTO DELLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO: IL SINDACO SOLLECITA IL PREFETTO AD INTERVENIRE

“Occorre definire formalmente e subito la questione della caserma dei Vigili del fuoco”. Il sindaco Mario Cacciotti questa mattina ha inviato un telegramma al Prefetto di Roma dott. Giuseppe Pecoraro, al Ministero dell’Interno e al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma Com.te Gioacchino Giomi, per sollecitare la questione del nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco che sembra trovarsi in una fase di stallo. “Si sollecita la soluzione dell’annoso problema – scrive il Sindaco nella sua nota – persistendo insicurezza nella popolazione di Colleferro, con la permanenza della riconosciuta inadeguata attuale sede, non oggettivamente in grado di garantire la tempestività degli interventi nel territorio, che è ad alto rischio per la presenza delle lavorazioni esplosivistiche”. “Il Comune di Colleferro – ricorda sempre il sindaco Cacciotti – ha da tempo concordato, con i precedenti vertici dei Vigili del Fuoco ministeriali e provinciali, la soluzione provvisoria con lavori in corso di realizzazione. Ma – conclude – si chiede un urgente intervento per una definizione formale”.