Due mostre mercato per il 30 maggio e il 2 giugno

mercatino1
26-05-2010

“Passione Hobby” e “passeggiando tra i sogni”, due appuntamenti festivi tra presente e passato

Due nuovi appuntamenti con le interessanti mostre mercato “Passione hobby” e “Passeggiando tra i sogni”. La prima si terrà domenica prossima 30 maggio, dalle ore 9 alle 21, nell’area di piazza Gobetti. La rassegna monotematica dedicata all’hobbistica ed all’artigianato artistico vedrà, come sempre, molti visitatori, i quali potranno trascorrere ancora una volta una giornata all’insegna dell’arte e dell’artigianato creativo. L’iniziativa promossa dal Comune, Assessorato al Commercio, tramite l’Associazione culturale Ulisse, è rivolta infatti ai produttori d’ingegno ed agli artisti che orgogliosamente vogliono esporre i propri manufatti: decoupage, pittura, mosaico, lavori in ferro, vetro, ceramica, incastonatura di pietre semipreziose, bijou, ma anche collezionismo, sculture, merletti, restauro. Ancora una volta, prima dell’estate, sarà possibile curiosare tra i banchi per cercare di carpire i segreti di artisti e artigiani o avere spunti per eseguire in proprio lavori casalinghi con le più raffinate tecniche d’esecuzione, e naturalmente per fare acquisti. Poi il mercatino si ferma per una breve pausa. Il prossimo appuntamento con “Passione hobby” si terrà infatti ad ottobre, dopo le vacanze estive.
Mercoledì 2 giugno, infine, in occasione della festa della Repubblica, su viale XXV Aprile si terrà un’edizione straordinaria di “Passeggiando tra i sogni”, la mostra-mercato dell’antiquariato e dell’artigianato che si tiene di norma ogni terza domenica del mese. Oltre ai tradizionali banchi degli espositori, che propongono svariate mercanzie frutto di una accurata ricerca nelle soffitte, negli scantinati e nelle case di quanti desiderano disfarsi di vecchi oggetti che a loro sembrano senza più valore, sarà possibile trovare in vendita anche prodotti artigianali messi in mostra da associazioni di volontariato che propongono il lavoro realizzato dai loro assistiti od oggetti reperiti dai soci per sostenere le associazioni umanitarie. Il mercatino, che è organizzato sempre dall’Associazione culturale Ulisse, si tiene per l’intera giornata, dalle 9 alle 21. Per ulteriori informazioni: telefonare al 320.2797782, sito web: http://www.mostremercatiulisse.it.