Chiusura precauzionale del Liceo

scuola
30-04-2010

CROLLO DELL’INTONACO AL MARCONI, IL SINDACO SCRIVE A ZINGARETTI

“Sono seriamente preoccupato per quanto avvenuto al liceo Marconi. Per questo stamattina ho scritto una lettera al Presidente Zingaretti per chiedere un sopralluogo urgente alla nostra struttura scolastica”. Il sindaco Mario Cacciotti ha inviato la missiva al presidente provinciale in seguito al crollo dell’intonaco dal tetto del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” che ha causato ieri la chiusura precauzionale della scuola dopo un controllo dei vigili del fuoco.
“E’ una scuola importante per la nostra città – dice il sindaco Cacciotti – che accoglie da decenni studenti di tutto il territorio e deve essere preservata perché abbiamo bisogno di strutture di istruzione secondaria, ma devono essere ben funzionanti. Quello che è accaduto è il sintomo di un degrado della scuola che, è evidente, ha bisogno di una più attenta manutenzione. Per questo ho chiesto al Presidente della Provincia, che è l’ente competente per quell’edificio, di venire a vedere con i suoi occhi, affinché si attivi per quanto necessario in tempi brevissimi”.