Piccoli scolari incontrano il Sindaco

sindaco_scolari
22-04-2010

CLASSE MATERNA DELLA PETRARCA ALLA SCOPERTA DEL PALAZZO COMUNALE

Piccoli scolari alla scoperta delle Istituzioni. Gli alunni della sez B della Scuola dell’Infanzia Petrarca hanno fatto visita al Sindaco Mario Cacciotti, recandosi in Comune, per conoscere da vicino il principale ente pubblico della loro città. Accompagnati dalle loro maestre, Grazioli e Bisaccia, si sono incontrati con la massima autorità cittadina, con cui hanno scambiato semplici impressioni e parole di saluto, ed hanno osservato alcuni degli uffici dove si svolgono le attività che regolano la vita comunitaria, tra cui non poteva mancare l’Aula consiliare, il locale più importante per la vita pubblica dell’Ente. “Sono davvero tanto felice che siate venuti a trovarmi”, ha detto il sindaco ai piccoli curiosi mentre osservavano la sua stanza e, ricordando loro che la città di Colleferro compie quest’anno i 75 anni dalla nascita, li ha invitati a partecipare con i loro genitori, le maestre e tutti i compagni, alle manifestazioni che si terranno da giugno in poi per ricordare e celebrare questo avvenimento.  La visita dei bambini si inseriva nel progetto denominato “Giro per la città”, alla scoperta della città di Colleferro, che prevedeva altre visite guidate con le maestre, tra cui quella alla stazione ferroviaria.