Successo di pubblico per la fiera di piante e fiori

fiera_fiori
21-04-2010

MOLTISSIMI VISITATORI ALLA FIERA DI PIANTE E FIORI

Successo di pubblico per la V^ mostra-mercato dedicata ai fiorai e ai vivai del Lazio. Lo scorso fine settimana sono stati moltissimi i visitatori che hanno affollato l’isola perdonale di viale XXV Aprile per ammirare le composizioni floreali ed acquistare le varie specie messe in vendita dai commercianti della zona. “La Fiera delle piante e dei fiori – ha detto il sindaco Mario Cacciotti, che l’ha inaugurata sabato, presenti anche l’assessore al Commercio Aldo Giuliani e l’assessore alla Cultura Graziana Mazzoli – è ormai una bella tradizione consolidatasi. I cittadini amano questa iniziativa che organizziamo ad ogni inizio di Primavera e ne approfittano per preparare i propri balconi e giardini alla bella stagione. Qui, infatti, possono trovare piante e fiori per ogni gusto”.
Dai giardini orientali al classico giardino mediterraneo, sabato e domenica scorsi, i visitatori hanno potuto infatti ammirare piante ornamentali e da frutto di qualità e bellezza. Apprendere anche i trucchi per coltivare le varie specie nel modo migliore e poter avere sui propri balconi piante fiorite che possano abbellire le case durante ogni stagione. Alla giornata inaugurale erano presenti anche alcune classi delle scuole medie “Leonardo da Vinci” e “Giuseppe Mazzini”, i cui ragazzi hanno potuto ammirare, oltre agli esemplari di piante e fiori anche una esposizione di opere pittoriche, curata da artisti locali, mentre domenica, sempre nella stessa area si è tenuta anche l’edizione della mostra-mercato dell’antiquariato “Passeggiando tra i sogni”.