Lavori alla materna statale

materna
08-05-2012

UN NUOVO TETTO PER LA SCUOLA METERNA DI VIA GIOTTO

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della copertura a tetto del plesso scolastico di via Giotto. Il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio tecnico comunale ed approvato dalla Giunta lo scorso anno, è totalmente finanziato da fondi comunali tramite un mutuo dell’importo di 145.000 euro richiesto alla Cassa Depositi e Prestiti.
“Abbiamo mantenuto anche questo impegno – dice in proposito il sindaco Mario Cacciotti –. Una promessa che avevamo fatto nella volontà di migliorare quella struttura che ospita la scuola materna di via Giotto e che è frequentata da molti bambini. Un passo alla volta stiamo, infatti, risistemando gli edifici in cui si svolgono le attività scolastiche ed educative, al fine di venire incontro alle esigenze espresse da chi opera nel mondo della scuola e per mantenere in buona efficienza il patrimonio dell’ente”.
I lavori, che sono stati affidati tramite gara d’appalto, saranno terminati, secondo le previsioni, nell’arco di quattro mesi. Per l’inizio del nuovo anno scolastico la materna avrà, quindi, l’atteso nuovo tetto necessario a preservare la struttura da eventuali infiltrazioni d’acqua, dovute alle piogge copiose che si verificano soprattutto nella stagione più fredda.
 

Condividi questo contenuto

Il sito Istituzionale del Comune di Colleferro è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Portale Istituzionale del Comune di Colleferro - Responsabile: Laura Barbona - E-mail: barbona@comune.colleferro.rm.it - Telefono: 06.97203210