Mostra di pittura in Comune

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Cambia la dimensione del testo
Colleferro - Panorama

Piazza Italia, 1
00034 Colleferro (RM)
Tel. Centralino 06.972031
redazione@comune.colleferro.rm.it
Provincia di Roma

08-08-2014
07-08-2014
02-08-2014
29-07-2014
Home » Documentazione » Notizie dal Comune » Mostra di pittura in Comune
Icona menu strumenti
04-05-2012
Mostra di pittura in Comune
de rosa

FINO A DOMENICA LA PERSONALE DEL PITTORE ENNIO DE ROSA

Prosegue fino a domenica 6 maggio, nella Sala espositiva del Comune “V. L. Moffa”, la personale del pittore Ennio De Rosa. Intitolata “Nuova figurazione”, la mostra, che si tiene con il patrocinio del Comune, è stata inaugurata sabato scorso dal sindaco Mario Cacciotti, alla presenza dell’autore, il quale ha illustrato ai presenti la sua esposizione suddivisa in tre settori tematici, scelti nella numerosa produzione dell’artista colleferrino: uno dedicato ai nudi femminili, uno ai soggetti campestri ed infine un angolo sulla nuova esperienza in Cina.
“Proprio la Cina ha catturato di recente l’attenzione dell’artista – si legge infatti nella presentazione alla mostra -. De Rosa è uno dei cento pittori italiani che hanno avuto l’onore di essere scelti per partecipare all’evento organizzato dal Comitato Expo Venezia nell’Anno della Cina in Italia, sulle orme di Marco Polo. Il viaggio in Cina, ad Hangzhou, ultima tappa del lungo viaggio compiuto dal mercante veneziano, ha suscitato in De Rosa nuove ed ulteriori emozioni, portandolo a cercare di fissare sulla tela gli incanti e le atmosfere rarefatte dei paesaggi della città orientale. Operazione, a quanto pare, riuscita. Qui, nella mostra, troviamo un po’ di quella magia, compresa una riproduzione dell’opera da lui realizzata per l’esposizione collettiva organizzata a Venezia, quale anticipo della manifestazione finale che si terrà a breve a Hangzhou, la Venezia d’Oriente”. L’ingresso alla mostra è libero. Gli orari: 10,00/13,00 e 16,00/19,30.