Premi di Laurea dell'Unitre

consegna_premi
20-04-2010

CONSEGNATI I PREMI DI LAUREA DELL’UNITRE

Venerdì scorso, presso l’aula consiliare, si è tenuta l’annuale cerimonia dei Premi di Laurea dell’Unitre di Colleferro. Patrocinata dal Comune, la manifestazione ha visto la presenza di numerosi sindaci del comprensorio, a testimonianza della valenza culturale di questa istituzione nel territorio. Una realtà che si sta espandendo sempre più, come ha precisato l’assessore alla Cultura Graziana Mazzoli, che ha fatto le veci dell’Amministrazione comunale, e che ha sottolineato il valore e l’essenza del lavoro svolto da tanti anni dai docenti e dai volontari di questa associazione, che è ospitata nei locali del Comune in via Nobel. Oltre alla consegna degli attestati delle tesine per i corsisti dell’Università locale, l’Unitre ha voluto conferire numerosi riconoscimenti a quanti si sono particolarmente distinti nell’ambito dell’associazione, tra cui una targa di merito è stata consegnata alla redazione del bollettino dell’Unitre intitolato “La nostra voce”.  I laureati che hanno ricevuto il premio sono: Marco Calenne, Daniela Caporilli, Martina Cenciarelli, Paolo De Santis, Gloria Lattanzi, Ilaria Lisi, Francesco Manciocco, Chiara Mitola, Luigi Corrado Salvitti. I corsisti Unitre sono stati invece Paola Dentamaro e Eledina Lorenzon, che hanno presentato rispettivamente una tesina su “Le galassie”, per il corso di Scienza e metafisica e su “Nuovi stili di vita per entrare nel futuro”, relativamente al corso di Educazione alla salute.