A lezione con l'attore di fiction

giorgi
02-05-2012

LEZIONE SPECIALE: BRANDO GIORGI AL LABORATORIO DI CINEMATOGRAFIA

Come cambia lo sguardo al di qua e al di là della macchina da presa? E’ quanto si sono chiesti i partecipanti al laboratorio di cinematografia del Comune che prosegue le sue lezioni nell’ambito del progetto “I giovani nel mestiere del cinema”, avviato nell’ottobre scorso. A rispondere alle tante domande degli iscritti è stato, in questo caso, l’attore Brando Giorgi, noto interprete di fiction tv come Incantesimo, Vivere, Centovetrine e miniserie da Don Matteo a Sangue caldo, nonché attore di teatro e cinema. Brando Giorgi, accolto e salutato dall’assessore alle Politiche giovanili Vincenzo Necci, che ha promosso il laboratorio, e dal regista Marco Tiburtini, che dirige il corso, ha poi tenuto una vera e propria lezione durante la quale ha risposto anche alle tante domande e curiosità che gli studenti gli hanno rivolto. Con grande disponibilità, l’attore ha dispensato interessanti consigli e svelato trucchi utili ad affrontare i mestieri del cinema, coinvolgendo i giovani in una lezione di grande stimolo. Riportando la sua personale esperienza, ha affrontato anche altri aspetti che ruotano attorno al mondo della recitazione, in una visione più ampia dei mestieri indispensabili a creare la magia del prodotto finito. Grande amico di Marco Tiburtini, con il quale ha iniziato la sua già ricca carriera, Brando Giorgi ha voluto incoraggiare i presenti ad inseguire con forza le loro aspirazioni, inseguendo i propri sogni, non senza dimenticare di consigliare comunque di coltivare anche una strada alternativa, dovendosi scontrare con un mondo così complesso e difficile come quello artistico.
Quella tenuta dall’attore è una delle lezioni speciali previste dal corso per avvicinare gli studenti ai tecnici che già operano con successo nei vari settori. Il responsabile del corso, infatti, anche su invito dell’assessore Necci che intende offrire ai giovani la possibilità di misurarsi con qualificate professionalità del settore, sta contattando altri esponenti di spicco del mondo cinematografico per poter svolgere al più presto altre lezioni tematiche, in modo da toccare tutti gli argomenti di interesse dei giovani che partecipano al corso.
 

Condividi questo contenuto

Il sito Istituzionale del Comune di Colleferro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Portale Istituzionale del Comune di Colleferro - Responsabile: Laura Barbona - E-mail: barbona@comune.colleferro.rm.it - Telefono: 06.97203210