Domenica 18 aprile - Raccolta occhiali usati

raccolta_occhiali
15-04-2010

SOLIDARIETA' DOMENICA PROSSIMA SI TIENE LA SECONDA RACCOLTA DI OCCHIALI USATI

Domenica prossima, 18 aprile, nei pressi di piazza Italia si terrà una manifestazione di solidarietà in favore delle popolazioni del terzo mondo. Organizzata dal Lions Club Colleferro F.H., con il patrocinio del Comune, l’iniziativa, che si tiene dalle ore 9 alle 13, riguarda una "Raccolta occhiali usati", campagna nazionale Lions alla quale il club locale aderisce per la seconda volta."A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista" questo è il nostro slogan - spiega il Presidente del Lions Club Remo Paniccia -. Lo scorso anno la città di Colleferro ha risposto molto bene a questa nostra chiamata portando molti occhiali presso il punto di raccolta. I cittadini si sono mostrati molto sensibili al grido di aiuto che proviene dai paesi in via di sviluppo dove l'esame degli occhi costa quanto il salario di un mese e solo un dottore è al servizio di una comunità di centinaia di migliaia di persone. Gli occhiali da vista sono molto utili perché spesso sono destinati a persone che fanno lavori artigianali e ne hanno bisogno per svolgere il loro lavoro di precisione, agli studenti e a tutte quelle persone che senza un paio di occhiali resterebbero estraniate dal mondo”. Il presidente Paniccia, ringraziando l'amministrazione comunale e il Sindaco Mario Cacciotti “per averci messo a disposizione il materiale occorrente per effettuare la raccolta in Piazza”, rivolge anche un sentito grazie a tutti i soci del Club “per la loro fattiva collaborazione, alla Farmacia comunale e all’ottica Fumini, che ogni anno partecipano con noi alla raccolta e ai tanti cittadini che l’anno passato hanno permesso di raccogliere un bel numero di occhiali”.