Domenica ultimo appuntamento con la stagione teatrale

scarpati
14-04-2010

GIULIO SCARPATI È “TROPPO BUONO”

Ultimo appuntamento, domenica prossima 18 aprile, con la stagione teatrale del Comune, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con l’Atcl. Alle ore 18, presso il teatro comunale “Vittorio Veneto”, va in scena la commedia “Troppo buono” scritta da Marco Presta, Giulio Scarpati e Nora Venturini, con la regia di quest’ultima e l’interpretazione di Scarpati e Bob Messini.
Uno spettacolo fatto di musica e parole in cui il beniamino del pubblico televisivo di “Un medico in famiglia”, ripercorre le proprie esperienze da attore, raccontandosi con leggerezza e ironia, in un gioco che parte dal pentimento per i numerosi "peccati" commessi.
Lo spettacolo, che dà modo allo spettatore di conoscere meglio il personaggio e anche l’uomo Giulio Scarpati, prende in prestito note canzoni, duetti e scherzi musicali, proiezioni, brani poetici e racconti, da Gozzano a Jovanotti, da Gaber a Dostojevskij, per parlare dell’attualità e del passato più recente, prendendo in giro, con grande ironia e leggerezza, i difetti, le debolezze e le meschinità dell’essere umano. E così, Giulio Scarpati, raccontandosi, ci racconta come siamo e come eravamo, in un gioco al massacro che, partendo dalla bontà, quale segno distintivo di un corretto modo d’essere, diventa poi etichetta e condanna, fino al tragico ribaltamento dei valori della società, che lo considera quasi un “marchio d’infamia”.
La prevendita dei biglietti si tiene, come sempre, presso il teatro (tel. 069781015) dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19,30. Il biglietto singolo costa 15.00 euro (intero) e 12.00 euro (ridotto). I gruppi scolastici e i centri sociali pagheranno invece solo 8.00 euro, con un numero minimo di 20 persone.