Sostegno al Santo Padre

papa
15-04-2010

IL SINDACO INTERVIENE SULLE ACCUSE A PAPA BENEDETTO XVI

“Giù le mani dal Santo Padre!”. Il sindaco Mario Cacciotti interviene in merito alle “calunnie ingiuriose di cui è oggetto ingiustamente Papa Benedetto XVI in questi ultimi giorni”, in seguito a quello che è stato definito dalla stampa lo scandalo dei preti pedofili. “Mi preoccupa soprattutto il silenzio di tanti Cattolici – dice il sindaco Cacciotti – che non si danno la pena di mostrare almeno la loro solidarietà nei confronti del nostro Capo spirituale, ingiustamente attaccato con ignominiose accuse di aver coperto quei preti. Accuse prive di fondamento e del tutto ingiustificate. Il Papa si è sempre battuto contro ogni abuso che andasse a danno dell’umanità, è sempre stato il più strenuo difensore dell’essere umano e dei bambini, in modo particolare. Come si può solo pensare che abbia taciuto pur sapendo fatti così gravi? Credo perciò che tutti noi, Cattolici veri, dobbiamo far sentire la nostra voce di sdegno per quelle accuse infamanti e manifestare apertamente la nostra solidarietà al Papa, facendogli giungere il nostro sostegno, sia pure morale”.