Fiera delle piante e fiori - Sabato 17 e Domenica 18

fiori
15-04-2010

NEL SALOTTO ALL’APERTO DI VIALE XXV APRILE SI TIENE LA V^ FIERA DELLE PIANTE E DEI FIORI

Quinto anno consecutivo per la mostra-mercato dedicata ai fiorai e ai vivai del Lazio, questo fine settimana, su viale XXV Aprile. Sabato 17 e domenica 18 prossimi si terrā infatti una nuova edizione della “Fiera delle piante e dei fiori” organizzata dal Comune ad ogni inizio di Primavera, per proporre ai cittadini specie floreali e botaniche presenti sul mercato. Fiorai e vivaisti provenienti da tutto il Lazio metteranno in mostra i loro prodotti, che faranno da cornici ideali per abbellire case e giardini dei colleferrini. “Come nelle passate edizioni – spiega il sindaco Mario Cacciotti che inaugurerā la manifestazione alle ore 10 di sabato – il nostro salotto all’aperto, l’area pedonale di viale XXV Aprile, si presterā come ambientazione ottimale per questa iniziativa che tanto successo ha riscosso in ognuno degli anni in cui l’abbiamo proposta. Fin dalla prima edizione del maggio 2005 č stata, infatti, accolta con grande entusiasmo dalla popolazione e dagli addetti ai lavori. In molti ci hanno dato la loro adesione anche quest’anno e i cittadini potranno avere ancora diverse opportunitā per scegliere tra le svariate specie floreali che gli operatori proporranno ai visitatori. Un’occasione per fare acquisti a prezzi contenuti ma anche solo per passeggiare tra le bellezze della natura”. Come giā in passato, anche quest’anno, gli operatori parteciperanno al tradizionale concorso indetto dal Comune per la migliore esposizione floreale, che prevede l’assegnazione di un premio in denaro di 1500 euro. L’iniziativa, che si tiene nel corso dell’intero week end, rispetterā il seguente orario: apertura ore 9, chiusura ore 19. La premiazione del concorso per la migliore esposizione floreale si terrā alle ore 19,00 di domenica 18, a chiusura della manifestazione.