Domenica 11 aprile - Raduno cinofilo amatoriale

logo amalo
08-04-2010

“AMALO”, UNA DOMENICA TRA I CANI

Sono già molti gli iscritti al 5° Raduno cinofilo amatoriale “Amalo” che si svolge domenica prossima 11 aprile, presso il piazzale della piscina comunale in viale Europa, e molti altri se ne aggiungeranno il giorno stesso della manifestazione. “Un evento che sta crescendo sempre più – dice l’assessore al Commercio Aldo Giuliani, che segue da vicino l’iniziativa, fin dalla sua nascita, oltre tre anni fa, nel 2007 –. Siamo partiti con una semplice festa dedicata agli amanti dei cani, in forma sperimentale, ma ad ogni anno l’adesione e il gradimento dei cittadini crescono sempre più, tanto che vogliamo trasformarla in una occasione sempre più prestigiosa, che possa attrarre anche gli appassionati al di fuori di questo territorio. Pensiamo in grande – prosegue l’assessore – e faremo in modo di far diventare il raduno amatoriale, da semplice competizione locale a gara vera e propria, perlomeno a livello regionale. Abbiamo anche in progetto di avviare, probabilmente ad ottobre, un indoor che vedrà protagonisti i nostri amici animali e intanto provvederemo a far iscrivere la nostra manifestazione nel calendario delle competizioni sportive regionali”.
Organizzato dall’Associazione Culturale Ulisse, con il patrocinio del Comune, il raduno da quest’anno si avvale della qualificata collaborazione del CSAA, Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente, una garanzia per l’ottima riuscita dell’evento e per la sua crescita nel tempo. “Il CSAA è un’associazione che si occupa con grande professionalità e serietà del mondo che ruota attorno alla passione cinofila – spiega l’assessore Giuliani – e che fa del suo punto di forza una filosofia del vivere correttamente ed eticamente la natura. E infatti, in tutte le sue attività, essa difende e insegna a vivere la natura e l’ambiente. Invito i cittadini a venire domenica a rendersi conto di persona di come questa manifestazione sia ulteriormente migliorata. Sono certo che si divertiranno e non rimarranno delusi”.
La giornata di domenica prenderà il via alle 8 di mattina con le iscrizioni presso l’area raduno, previste fino alle ore 10. Alle 10,30 inizierà la gara vera e propria, nel corso della quale ci sarà anche una dimostrazione di addestramento e difesa a cura di Mario Di Lorenzo del Centro Addestramento Cani Olgiata. Alle ore 16, infine, il verdetto dei giudici (presente il giudice C.S.A.A. Massimiliano Gusai), con la consegna di premi e trofei nelle varie categorie. Per informazioni e preiscrizioni: Telefax 0773.600873 – Tel. mobile 347.3638993 – Mail: amalo.rd@hotmail.it.