Elezioni Regionali 2010 - Tutti i risultati on-line

30-03-2010

REGIONALI: ON-LINE TUTTI I RISULTATI. UN COMMENTO DEL SINDACO
MARIO CACCIOTTI

Consultabili dai cittadini i risultati delle 19 sezioni elettorali di Colleferro scrutinate ieri. Sono infatti on-line sul sito del Comune (www.comune.colleferro.rm.it) i risultati completi delle elezioni regionali, comprese le preferenze espresse dai colleferrini verso i vari candidati. I risultati, naturalmente, sono affissi anche all’ingresso del palazzo comunale, per la libera consultazione da parte della cittadinanza. In totale hanno votato 12.280 persone sui 17.891 iscritti, pari ad una percentuale del 68,64. I tre candidati alla Presidenza della Regione hanno ottenuto i seguenti risultati: Renata Polverini 6039 voti (51,44%), Emma Bonino 5664 (48,25%), Marzia Marzoli 37 (0,32%). Le schede bianche sono state 84, i voti nulli e le schede nulle sono state 447, 531 i voti non validi e 9 quelli contestati e non assegnati. “Gli esiti di queste ultime elezioni dimostrano come la maggioranza della popolazione sia sempre vicina alla nostra coalizione di governo – dice il sindaco Mario Cacciotti, esprimendo soddisfazione per questi risultati -. Ringrazio davvero di cuore i cittadini per la scelta operata. Questo successo ci da ulteriore forza per il prossimo anno e ci sprona a continuare a lavorare con determinazione per il bene della cittÓ. Gli impegni che abbiamo preso con i cittadini – continua Mario Cacciotti - li stiamo mantenendo uno dopo l’altro. Molti sono i progetti a cui ci stiamo dedicando e i lavori che stiamo portando a termine: dal Parco del Castello Vecchio all’Auditorium allo Scalo, dagli importanti interventi di ampliamento ed adeguamento delle strutture sportive, come la piattaforma per i tuffi della piscina comunale, alla sistemazione urbanistica in varie zone della cittÓ, tra cui piazza Mazzini, piazza Italia e il quartiere Santa Barbara. Non avevo dubbi, ma l’esito di queste consultazioni mi confermano che i colleferrini comprendono bene quanto sia grande la volontÓ di questa amministrazione di lavorare per migliorare la vita della nostra cittadina, per portarla verso un futuro di stabilitÓ economica e di sicurezza sociale e ambientale. Perci˛ – conclude il sindaco Cacciotti - ringrazio ancora una volta i cittadini. Vi amo tutti!”.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235