Soluzione per i lavoratori addetti alla manutenzione del verde e cimitero

cubo
26-03-2010

AGENSEL: L’AMMINISTRAZIONE SI STA MUOVENDO PER TROVARE SOLUZIONI

“L’Amministrazione comunale non è affatto insensibile alla problematica dei lavoratori di Agensel e infatti ci stiamo muovendo, senza troppi clamori, per cercare una soluzione”. Il sindaco Mario Cacciotti interviene sulla questione dei lavoratori addetti alla gestione dei servizi cimiteriali e del verde, il cui servizio è stato rimesso ai Comuni, per i quali il Gaia ha previsto la messa in mobilità.
Martedì scorso, 23 marzo, l’Amministrazione si è incontrata in Comune con i sindacati proprio per avviare una serie di verifiche a livello comprensoriale e trovare soluzioni tendenti a limitare il ricorso alla Cassa integrazione. La riunione fa parte di una serie di incontri già in precedenza programmati per definire quelle che, nei prossimi mesi, saranno le iniziative da intraprendere per recuperare il personale eccedente in Agensel ed impedire, così, che possa essere licenziato. “Ogni lavoratore – dice il sindaco Cacciotti – va tutelato ed è solo per questo che ci stiamo seriamente impegnando. Non occorre fare troppi proclami, contano i fatti e questi non hanno bisogno di tante parole”.