Raccolti tremila euro per Haiti nelle scuole

bimbi_haiti
25-03-2010

“LA MIA MERENDA PER I BAMBINI DI HAITI”: RACCOLTI TREMILA EURO NELLE SCUOLE
Davvero un lusinghiero risultato quello per la raccolta di fondi da destinare ai bambini di Haiti. L’iniziativa, realizzata dal Comune, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Colleferro Sez. Femminile e la Compass Group SpA, azienda che gestisce la refezione scolastica, che ha coinvolto le scuole dell’Infanzia e Primaria di Colleferro, ha permesso di donare oltre 3.000 euro che verranno impiegati per sostenere progetti in favore dei bambini vittime della devastazione del terremoto del gennaio scorso.
“Siamo sinceramente grati agli operatori delle scuole, ai bambini e alle loro famiglie – dicono il sindaco Mario Cacciotti e l’assessore alla Formazione Cinzia Sandroni – per la generosità e il grande altruismo che hanno dimostrato aderendo con tale slancio al progetto di solidarietà. Oltre al gesto concreto della raccolta di denaro, che servirà ad alimentare quel mare di aiuti necessari ad una popolazione che si trova davvero ancora ad affrontare una situazione di grande tragedia, la risposta corale all’appello è anche un segno di grande civiltà e di insegnamento tangibile per tutti i bambini all’amore e al sostegno di chi soffre in ogni parte del mondo ed è più debole di loro”.
La raccolta si è svolta tra la fine di febbraio e la prima metà di marzo presso le scuole elementari Carlo Urbani, GPD, Petrarca, Dante Alighieri e la materna di via Giotto. I volontari della Croce Rossa, accompagnati dagli amministratori comunali, dal Commissario del Comitato locale Carlo Dionisi e dalla Commissaria della Sez. locale femminile Angelina Cristiano, prima di raccogliere le donazioni hanno spiegato l’iniziativa ai bambini ed hanno loro distribuito una merenda di frutta, offerta dalla Compass, che hanno molto apprezzato.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235