Domenica 28 marzo a Teatro con Fabrizio Frizzi, Carlo Alighiero e Rita Forte

frizzi
24-03-2010

Penultimo appuntamento con la nuova stagione teatrale comunale

TRA GAG E CANZONI, SBOCCIA LA PASSIONE TRA FABRIZIO FRIZZI E RITA FORTE SOTTO I CIELI ROMANI
Domenica prossima 28 marzo alle ore 18, presso il teatro comunale “Vittorio Veneto”, si tiene il penultimo appuntamento della stagione teatrale promossa dal Comune, assessorato alla Cultura. Direttamente dal teatro Manzoni di Roma arriva il divertente “Attico con vista … vendesi” di Cinzia Berni e Guido Polito con Fabrizio Frizzi, Carlo Alighiero e Rita Forte, con la regia dello stesso Alighiero. Una commedia divertente e scanzonata che si avvale anche di piacevoli canzoni romane cantate e suonate dal vivo. Questa in breve la storia: Carlo Magni, compositore di musica popolare, sposato e divorziato, abita in un tranquillo condominio romano dove riesce a trovare la giusta ispirazione per scrivere le sue canzoni. Ma nell’appartamento di fronte, dopo tanti anni, arriva Luigi Scavizzi, anziano e stravagante giramondo, con l’intenzione di vendere la sua proprietà appena ereditata. Scavizzi, nello stesso condominio, ritrova quella che un tempo era una piccola compagna di giochi, Dea, diventata una splendida donna e che per vivere fa serate cantando. Questa coincidenza provocherà una serie di intrecci paradossali che, da una parte sconvolgeranno la tranquillità di Carlo Magni e dall’altra costringerà i protagonisti a prendere delle decisioni davvero molto particolari quanto esilaranti.
La prevendita dei biglietti si tiene, come sempre, presso il teatro (tel. 069781015) dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19,30. Il biglietto singolo costa 15.00 euro (intero) e 12.00 euro (ridotto). I gruppi scolastici e i centri sociali pagheranno invece solo 8.00 euro, con un numero minimo di 20 persone.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235