Partono in città i cantieri per le nuove opere pubbliche

cantieri
25-02-2010

CANTIERI IN CITTÀ: PIAZZA MAZZINI, PIAZZA ITALIA, SANTA BARBARA, AL VIA I LAVORI

Partono in città i primi cantieri dell’anno, per la realizzazione di alcuni dei lavori pubblici programmati nel 2010 e che interessano diverse zone cittadine. Uno di questi è nello storico quartiere di Santa Barbara, dove sta per iniziare il completo rifacimento di tutti i punti luce pubblici. “Con questa opera di ammodernamento dell’impianto di illuminazione – dice il sindaco Mario Cacciotti – andiamo a fare, come promesso, uno degli interventi indispensabili a rendere quella zona residenziale più accogliente e sicura per i suoi abitanti. Abbiamo già avviato in quella zona, che rappresenta uno dei quartieri storici di Colleferro, delle opere di miglioramento e si proseguirà nel corso del tempo in accoglimento delle richieste degli stessi cittadini. Così come stiamo per dare il via al rifacimento di piazza Mazzini e piazza Italia, altre due zone storiche della città, per ridare nuovo smalto a questi luoghi che rappresentano punti cardinali di Colleferro che devono essere valorizzati e mantenuti sempre nel massimo decoro”.
Per la ristrutturazione di piazza Mazzini sono stati assegnati i lavori alla ditta appaltatrice e quindi tra non molto si vedranno materialmente i cantieri, mentre nei prossimi giorni partirà la gara per assegnare quelli che interesseranno l’adeguamento di piazza Italia e a breve inizieranno i lavori di rifacimento dei giardini pubblici di Colle Sant’Antonino.
Tempo permettendo partiranno anche i lavori per il ripristino dei marciapiedi di via Cimabue e via Brunelleschi, in quella programmazione del rifacimento di tutti i marciapiedi della città che, anno per anno, stanno ammodernando tutto il centro abitato.
“Stiamo così mantenendo gli impegni assunti con la popolazione – dice soddisfatto il sindaco Cacciotti, ricordando le promesse di ridare nuovo smalto alla cittadina con una serie di lavori pubblici più o meno complessi -, infatti, oltre ai lavori di più ordinaria amministrazione, come lo possono essere il rifacimento di una strada o la realizzazione di un marciapiede, stiamo provvedendo a quegli interventi che ci impegnano maggiormente, anche a livello finanziario, cercando di accedere, quanto possibile, ai finanziamenti disponibili degli enti, come la Regione o la Provincia. Sono soddisfatto di come, insieme alla maggioranza, stiamo portando avanti l’impegno di governo, a miglioramento della nostra città e dei suoi abitanti”.