Mercatino e prodotti tipici - Domenica 21 marzo in Viale 25 aprile

mercatino2
19-03-2010

“PASSEGGIANDO TRA I SOGNI”: L’ANTIQUARIATO SPOSA L’ENOGASTRONOMIA CON “AGRILTIPICO”Torna domenica prossima 21 marzo l’appuntamento con la mostra-mercato “Passeggiando tra i sogni” che si svolge su viale XXV Aprile. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Ulisse con il patrocinio del Comune, sotto l’egida del sindaco Mario Cacciotti e dell’assessore al Commercio Aldo Giuliani, si svolgerà, come d’abitudine, nell’arco dell’intera giornata dalle ore 9 alle 20, nell’area a ridosso dell’isola pedonale. “Da quando l’abbiamo trasferita lì – spiega l’assessore al Commercio Aldo Giuliani – la manifestazione ha riscosso un ulteriore gradimento da parte della popolazione che ha trovato nella nuova collocazione la formula ideale per trascorrere piacevolmente una giornata festiva abbinando l’interesse a visitare il mercatino con la possibilità di riposare nei giardini ed intrattenersi con gli amici”. Ricca ed articolata, come sempre, la mostra proporrà vari oggetti di antiquariato, modernariato, collezionismo, brocantage, vintage, arte e artigianato. Un’occasione per i visitatori di trascorrere una giornata all’insegna del piacere della ricerca di cose particolari e rare o semplicemente di quegli oggetti d’epoca che possono abbellire la propria casa o arricchire una collezione. Oltre ai tradizionali banchi degli espositori, che propongono le loro mercanzie, frutto di una accurata ricerca nelle soffitte, negli scantinati e nelle case di quanti desiderano disfarsi di vecchi oggetti, da ultimo si è aggiunto uno spazio dedicato all’artigianato del gusto. “Agriltipico” è infatti l’area tematica del mercatino che si occupa di prodotti tipici, di provenienza locale e non, tra i quali spiccano le eccellenze del territorio. Una sempre maggiore attenzione della popolazione all’alimentazione, sta orientando, infatti, organizzatori ed espositori verso una sempre maggiore e specializzata proposta di prodotti del settore agroalimentare di qualità.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235