Concorso di Carnevale per le scuole

carnevale
09-02-2010

CARNEVALE: SABATO IL CONCORSO DELLE SCUOLE, DOMENICA LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI
Carnevale tra coriandoli, castagnole, musica e maschere. Sabato 13 e domenica 14 prossimi si terranno i due tradizionali concorsi indetti dal Comune: quello riservato alle scuole e quello legato alla sfilata dei carri allegorici. Grandissima partecipazione, quest’anno, alle iniziative del Comune che ha già fatto registrare l’adesione di diverse classi delle scuole materne, elementari e medie, di ben 15 gruppi mascherati e 8 carri, ma c’è ancora tempo per iscriversi.
Si parte sabato mattina con la sfilata mascherata riservata alle scuole, con raduno alle 9,30 presso la piscina comunale. Alle 10, quindi, si darà il via alla allegra sfilata dei gruppi mascherati, accompagnati dalla Banda comica, che arriverà fino in piazza Italia dove si esibiranno sul palco preparato sotto il palazzo comunale, per passare al vaglio della giuria che assegnerà i 6 premi (3 da 250 euro e 3 da 100 euro) previsti per i primi e i secondi classificati per ogni ordine di scuola. A tutti i presenti verranno distribuiti, coriandoli, castagnole e frappe.
La sfilata dei carri allegorici si terrà, come di consueto, nel pomeriggio di domenica. A partire dalle ore 14, tutti i partecipanti radunatisi in L.go Boccaccio, si prepareranno per prendere parte alla grande sfilata lungo le vie della città, con l’accompagnamento della Banda mascherata. All’arrivo in piazza Italia, previsto intorno alle 17,30, i partecipanti verranno sottoposti al giudizio di una apposita commissione che assegnerà i premi previsti consistenti in 2.000 euro per il primo carro classificato, 1500 euro per il secondo, 1000 euro per il terzo, 500 euro per il miglior gruppo mascherato e 200 euro per la migliore maschera. Quest’ultima verrà scelta tra tutte le maschere singole che si iscriveranno direttamente il giorno della sfilata, in piazza Italia. La manifestazione sarà allietata da musica dal vivo, dall’esibizione di ballerine brasiliane e verranno distribuiti, come sempre, frappe, castagnole, coriandoli e stelle filanti.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235