La nuova Farmacia Comunale sarà sulla Casillina

farmacia
08-02-2008

MODERNA E CON ULTERIORI SERVIZI: E’ LA NUOVA FARMACIA COMUNALE CHE SORGERA’ SULLA CASILINA
Una farmacia a due piani, più ampia e moderna dell’attuale, con un servizio notturno e non-stop che, oltre alla tradizionale parte farmaceutica, conterrà un’area veterinaria, un supermercato per i servizi alla persona ed offrirà prestazioni infermieristiche, in accordo con la Asl e in interazione con il reparto cardiologico ospedaliero. E’ la nuova farmacia comunale che verrà realizzata sulla via Casilina, in sostituzione del punto attualmente presente presso il Centro Commerciale Casilino. Il progetto è stato presentato sabato scorso in una conferenza stampa che si è tenuta presso la sala consiliare. Alla presenza di un folto pubblico, tra cui naturalmente quasi tutto lo staff delle due sedi della Farmacia Comune di Colleferro SpA, il sindaco Mario Cacciotti e il presidente della farmacia Pietro Di Fraia hanno illustrato l’importante novità. “Trovare una nuova struttura per la farmacia adiacente alla Coop – ha detto il sindaco Mario Cacciotti – è una scelta di qualità, per migliorare la sede n. 2 dell’azienda comunale, perché quella su Corso Garibaldi va benissimo. Una volta sistemata nell’edificio sulla Casilina, quello che inizialmente doveva ospitare la Asl e nella quale andranno anche la Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e i Vigili Urbani, la nostra farmacia avrà tutte le caratteristiche per diventare la prima quanto a servizi e modernità”. Un progetto, questo, realizzato esclusivamente con risorse della stessa farmacia, come hanno sottolineato sia il dott. Ubaldi, Revisore dei Conti dell’azienda, e il dott. Rocca, Segretario comunale, il quale ha fatto un excursus del percorso che ha portato alla decisione di acquistare anche la seconda sede della farmacia e di valorizzarla con un piano di investimenti mirati. “Un’azienda in grado di avere una sua redditività – ha sottolineato il deputato Silvano Moffa, chiamato a dare un suo contributo, che si è complimentato con il sindaco Cacciotti e con il dott. Di Fraia – grazie ad una strategia imprenditoriale vincente e che ha sempre investito buona parte degli utili in attività sociali”. “Nei 15 anni di vita di questa creatura – come l’ha chiamata il dott. Di Fraia, parlando del tempo che ha seguito e visto crescere l’azienda – abbiamo fatto ben 10 donazioni importanti, dall’ambulanza al 118 e alla Protezione civile al mezzo di trasporto attrezzato all’Unitalsi, dallo spirometro pediatrico all’ecografo multidisciplinare donati all’ospedale”. Illustrando nel dettaglio i lavori della nuova farmacia, anche con l’uso di slide dimostrative e planimetrie del progetto stesso, il dott. Di Fraia ha ricordato la scelta di fondo dell’azienda di puntare sulla sua patrimonializzazione, quale forza portante dell’impresa, e sulla specializzazione dei servizi offerti alla popolazione per venire incontro alla stessa, interagendo con un mercato sempre nuovo e complesso. Nei vari interventi che si sono succeduti è stato, infatti, posto l’accento sul cambiamento che il settore delle farmacie ha subito negli anni in corrispondenza dell’allungamento della vita e, di conseguenza, della necessità delle persone di mantenersi in forma anche con l’aiuto di prodotti di supporto, oltre quelli tradizionali.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235