Giovedì 18 marzo - Concerto di Mimmo Locasciulli

Concerto2
12-03-2010

“MUSICA D’AUTORE”: CONCERTO DI MIMMO LOCASCIULLI AL TEATRO COMUNALE

In programma al teatro comunale Vittorio Veneto un concerto di Mimmo Locasciulli. Si terrà giovedì prossimo 18 marzo, alle ore 21, nell’ambito del progetto “Musica d’autore in Provincia”, che si svolge in collaborazione tra Provincia di Roma, Comune di Colleferro e Associazione culturale “Il Gabbiano”. Il cantautore, pianista e noto chirurgo, sulla scena musicale da oltre venticinque anni, si esibirà sul palco in quartetto con Matteo Locasciulli (contrabbasso), Alessandro Svampa (Batteria), Fabrizio Mandolini (sax).
Saranno due ore di concerto intenso, romantico e coinvolgente, in cui verranno riproposte le sue canzoni più celebri, come "Intorno a trentanni", "Sognadoro", "Tango dietro l'angolo", "Aria di famiglia", "Piano piano" e "Sglobal", insieme a quelle più recenti tratte dall'ultimo lavoro "Idra", diciassettesimo album, registrato a New York, con musicisti di prima grandezza che lo accompagnano da decenni, da Greg Cohen (musical director di Tom Waits) a Marc Ribot. “Musicando una poesia di Leonard Cohen – spiega lo stesso Locasciulli nel motivare il perché di questa scelta - ho scoperto che la parola Idra nasconde un mondo. E' l'isola greca che funse da rifugio spirituale nei Sessanta ad Henry Miller e lo stesso Cohen. Rimanda all'acqua ed è il nome del mostro a nove teste ucciso da Ercole. Secondo l'interpretazione esoterica, ogni testa rappresentava un vizio capitale. Ercole era l'amore, ciò che conduceva l'uomo verso il riscatto. Idra è un disco tematico sulle più grandi difficoltà dell'uomo di oggi”. L’ingresso al concerto è gratuito.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235