Approvato il progetto definitivo dei 28 alloggi

alloggi
10-03-2010

LAVORI AI 28 ALLOGGI DI VIA F. BRACCHI: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO
Questa mattina la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione dei 28 alloggi di edilizia popolare di via Fontana Bracchi. “Entro una settimana partirà la gara – dice soddisfatto il sindaco Mario Cacciotti, essendo riuscito finalmente a sbloccare e così portare a termine una annosa questione che si trascinava da tempo per un contenzioso con la ditta che aveva realizzato i lavori – e prima dell’inizio dell’estate si potrà aprire il cantiere. E’ un altro degli impegni presi da questa Amministrazione con i cittadini che riusciamo a portare a compimento: uno dei punti programmatici del nostro programma di governo che è stato rispettato e che riguardava un progetto di rilievo fermo da tanti anni”.
I lavori previsti, per un costo complessivo di 1 milione e 300mila euro, serviranno a completare e ristrutturare gli alloggi che saranno, così, pronti a poter essere consegnati agli assegnatari. “Con questi ulteriori 28 appartamenti non pensiamo certo di risolvere il problema abitativo degli abitanti di Colleferro – commenta il sindaco Mario Cacciotti - però è un ulteriore tassello per la risoluzione della problematica per dare un po’ di respiro a quanti necessitano di un alloggio popolare. A breve, almeno ventotto famiglie troveranno risposta alla esigenza di una casa e sappiamo bene quanto questo problema sia pressante soprattutto in tempi di difficoltà economiche e di crisi del lavoro, come questi nei quali ancora ci troviamo”.

Comune di Colleferro
P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235