Domenica 7 marzo - Inaugurazione nuova vasca piscina comunale

piscina
03-03-2010

UNA NUOVA VASCA PER LA PISCINA COMUNALE, DOMENICA SI INAUGURA L’AMPLIAMENTO

Domenica prossima 7 marzo alle ore 18 verranno inaugurati i lavori di ristrutturazione e ampliamento della piscina comunale che si trova in viale Europa. La struttura, che già consta di due vasche, una per adulti e una per bambini, si attrezza così con una terza vasca dove poter svolgere le numerose iniziative legate sia alla scuola nuoto e di fitness che alle attività sportive vere e proprie. “Nel tempo – spiega il sindaco Mario Cacciotti – l’importante ruolo che svolge la piscina comunale è andato ad aumentare, grazie alla sempre maggiore richiesta da parte della cittadinanza, che trova in questa attività un modo piacevole per tenersi in forma e fare attività sportiva anche non agonistica, ma anche per i bei risultati della Associazione sportiva di Colleferro che impegna moltissimi ragazzi e giovani in una attività sana, qualificata ed entusiasmante come lo sono le varie discipline di nuoto”.

La nuova vasca, praticamente quasi uguale alla prima che è stata realizzata, ha le dimensioni di 25 m x 12,50 m ed è al chiuso, con una copertura in legno lamellare. Completamente riscaldata, è collegata internamente al resto dei locali i quali sono stati completamente ristrutturati per offrire agli utenti un ambiente più confortevole e moderno.
L’ultimo stralcio dei lavori che erano stati programmati dall’Amministrazione comunale, si realizzeranno tra il 2010 e il 2011 e riguarderà un altro pezzo importante della struttura, che si avvia ad essere così un punto di riferimento per tutto il centro Italia. Inizieranno, infatti, a breve anche i lavori per la realizzazione della piattaforma per i tuffi che farà della piscina comunale una struttura unica, tra le poche in tutta Italia ad essere dotata di tale impianto. “L’abbiamo deciso anche spinti dagli ottimi risultati di Francesco Dell’Uomo – spiega il sindaco Cacciotti, ricordando il nostro campione olimpico che gareggia in tale specialità – per dare a tutti gli appassionati del territorio la possibilità di seguire le sue orme e potersi allenate in questa disciplina per la quale esistono davvero poche piscine idonee. Qui nel Lazio ce n’è solo a Roma e gli sportivi devono addirittura andare fuori regione se vogliono seguire questa bellissima attività. Tra poco non sarà più così, potranno servirsi della nostra piscina”.