I bambini del 1° circolo e l'insegnante danese

inc
19-11-2010

INSEGNANTE DANESE IN VISITA AL COMUNE, RIMARRA’ A COLLEFERRO PER OTTO MESI

I bambini delle scuole elementari del I Circolo didattico avranno in questi mesi un’insegnante di inglese molto particolare, la giovane Stine Hoeck Forsberg, proveniente dalla Danimarca. Da qualche settimana, infatti, la giovane laureata ha avviato un rapporto di collaborazione con la Direzione del Circolo didattico nell’ambito del progetto comunitario Comenius, previsto dall’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme, che è un programma di apprendimento permanente che prevede scambi didattici e culturali tra i Paesi della Comunità europea. La giovane Stine, dunque, per ben otto mesi, collaborerà con la scuola, affiancandosi alle docenti di inglese nell’insegnamento della lingua straniera e promuovendo allo stesso tempo la cultura della sua nazione di origine.
La dott.ssa Stine Hoeck Forsberg, accompagnata dalla tutor in servizio presso la scuola elementare GPD, l’insegnante di Inglese Maria Rosaria Rogato, nonché dalla Direttrice didattica del I Circolo, dott.ssa Antonella Romani, è stata ricevuta nel Palazzo comunale dall’Assessore alla Cultura Graziana Mazzoli, che ha parlato a lungo con lei, dandole il benvenuto dell’Amministrazione comunale. Insieme alle rappresentanti della scuola, hanno poi esaminato la possibilità di avviare delle iniziative comuni tese alla comunità colleferrina tutta, nella consapevolezza dell’importanza di sviluppare le tematiche comunitarie per una più vasta conoscenza e informazione delle diversità culturali di cui sono ricchi tutti i Paesi d’Europa.