Ripresi i lavori dei 28 allogi in Via Colle Bracchi

cant28
19-11-2010

28 ALLOGGI DI VIA COLLE BRACCHI: CONSEGNATO IL CANTIERE ALLA DITTA, SUBITO RIPRESI I LAVORI

“Dopo oltre vent’anni, finalmente mettiamo la parola fine alla vicenda dei 28 alloggi di via Colle Bracchi. Ora possono essere completati e nell’arco di sei mesi saranno pronti per essere messi a disposizione della popolazione”. Il sindaco Mario Cacciotti ieri ha ufficialmente consegnato il cantiere alla ditta Sigma Sas, aggiudicataria del bando emesso dal Comune per la ristrutturazione ed il completamento dei 28 alloggi di edilizia popolare.
“Una volta completati gli appartamenti - spiega il sindaco Cacciotti – potremo assegnarli alle famiglie colleferrine che stanno aspettando da anni, riuscendo così a risolvere, almeno in parte, la necessità di tante persone di avere la disponibilità di una casa popolare. Certo non si risolve in toto l’emergenza abitativa ma è sempre un importante passo avanti”.
La vicenda prende il via nel 1988 con l’affidamento all’Impresa EDILROMA S.r.l., della realizzazione di 28 alloggi di edilizia residenziale pubblica interamente finanziati dal Ministero dei Lavori Pubblici. Con il fallimento della ditta aggiudicataria inizia quindi un iter giudiziario che durerà diversi anni fino alla ripresa di possesso da parte del Comune, nel 2008, del cantiere, in modo da poter accedere ad un finanziamento regionale di 1 milione e 300mila euro necessario a provvedere al completamento delle case.