10-10-2019

Il Comune Informa

L’ Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma insieme al Comune di Colleferro hanno organizzato la Prima Edizione del Premio P.A.A.C. (Premio Arte & Architettura Colleferro ) dal titolo il “Bauhaus di Walter Gropius” .
L’iniziativa sarà ispirata al Bauhaus la scuola di istruzione artistica fondata da Walter Gropius nel 1919 a Weimar in Germania e vuole avere l’ambizione di inserirsi nelle celebrazioni internazionali in occasione del centenario della nascita della scuola stessa che diventò fondamentale per tutti i movimenti mondiali di innovazione nel campo dell’arte del design e dell’architettura.
E’ stato indetto un concorso dal titolo “Arte Tecnica e Artigianato” a cui hanno aderito oltre 50 artisti la cui cifra stilistica è già molto conosciuta e ce ne sono altri da gustare con interesse attraverso le opere, di pittura, scultura ,fotografia ,installazione, performance, street art ,design, ed architettura e si potranno vedere esposte nei giorni 25-26-27 ottobre 2019 in corso Giuseppe Garibaldi n. 22 (ex Edificio Direzionale B.P.D.).
Ma oltre alla grande mostra è prevista una conferenza dal titolo il “Bauhaus e le nuove avanguardie", ed uno spettacolo teatrale dal titolo “Leggere il Bauhaus”.
E’ prevista inoltre una gara di Design food in Piazza con il coinvolgimento dei cittadini che dovranno realizzare torte dolci o salate con i colori le forme e le geometrie del Bauhaus. Infine le premiazioni ed un ballo in maschera con le musiche degli anni 20-30-40 chiuderanno la manifestazione.
Coordinatore Scientifico . Architetto Stefania Pierucci (delegato zona 6 Ordine Architetti di Roma)
Gruppo di lavoro: Architetti : Roberto Colaiori, Emilio Di Re, Roberto Felici, Alberto Greti, Elena Musco, Francesco Silvestro.

Locandina (Design food)

Scheda