Colleferro 31 5 2019 Partita del Cuore

Partita del cuore 31 maggio
29-05-2019

Il Comune Informa

Arriva a Colleferro LA PARTITA DEL CUORE evento di sport e solidarietà contro il bullismo.

Il 31 maggio prossimo allo Stadio Comunale A. Caslini di Colleferro si vivrà l’atmosfera della Partita del Cuore.

Sarà una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà quella della Partita del cuore. All'incontro di calcio, che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana di Amici di Maria de Filippi “Gli angeli della Tv”, e la formazione composta dalle Vecchie Glorie del Lazio che hanno aderito all'iniziativa, assisteranno dagli spalti gli alunni in rappresentanza delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Il ricavato dell’evento sarà destinato ad attività volte a sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo nelle scuole. Il bullismo è un fenomeno crescente tra i giovanissimi e la sua diffusione preoccupa le autorità scolastiche, tanto che circa due anni fa il ministro dell’istruzione ne ha fatto oggetto di una direttiva ministeriale per prevenirlo e contrastarlo in ambito scolastico.
Per l’Amministrazione Comunale è motivo di orgoglio aver patrocinato questo evento e partecipare attivamente alla lotta contro il bullismo.

Auspichiamo che i cittadini di Colleferro, sempre sensibili a queste battaglie, rispondano con entusiasmo all’iniziativa che lega il calcio a una giusta causa.

L’Associazione No Profit “Gli Angeli della TV”, la Nazionale Italiana dei Ragazzi di Amici, la Global Artist di Umberto Isopi e il Comune di Colleferro hanno deciso di organizzare questo evento che sarà parte di un percorso da fare in comune per fornire un contributo tangibile e fondamentale alla difficile battaglia contro il bullismo.

Sarà un evento etico e sociale unico nel suo genere con tantissimi nostri amici che hanno deciso di scendere in campo con noi in questa nuova sfida. L’evento sarà trasmesso da Extra Tv e X Radio.
Come detto la partita si terrà Venerdì 31 Maggio alle ore 10,30 allo Stadio Comunale Caslini.

Manifesto