Cerimonia di commemorazione vittime di Nassiriya

nassy_sind
12-11-2010

SETTIMO ANNIVERSARIO DELL’ATTENTATO DI NASSIRIYA: IL COMUNE COMMEMORA LE VITTIME

Una cerimonia composta e sentita. Questa mattina, nel settimo anniversario dell’attentato terroristico in Iraq, l’amministrazione comunale ha voluto ricordare la strage che si consumò il 12 novembre del 2003. Nella piazza intitolata proprio ai Caduti di Nassiriya, il sindaco Mario Cacciotti ha reso omaggio alle vittime con la deposizione di una corona d’alloro alla scultura posta in ricordo dell’attentato che, lo ricordiamo, fu compiuto da un gruppo di terroristi islamici alla base italiana e costò la vita a diciannove connazionali, fra militari, carabinieri e civili.
Autorità militari e civili, rappresentanti delle Associazioni locali, diversi cittadini e gli studenti di alcune classi della scuola media Leonardo Da Vinci, si sono raccolti in un momento di preghiera, sotto la guida del parroco della chiesa di Santa Barbara, Monsignor Luciano Lepore, che ha invitato a pregare per le vittime di quella tragica giornata e di tutti gli attentati avvenuti in tempo di Pace. La sentita cerimonia è stata sottolineata dalle note del silenzio militare intonate da uno dei componenti del complesso bandistico strumentale “Città di Colleferro”.