Regionando sulle Radici

Regionando sulle radici
10-07-2018

REGIONANDO SULLE RADICI

La manifestazione “Regionando sulle radici” giunta alla sua terza edizione, può essere considerata la festa della cultura e della cucina regionale che non ha confini in Italia e rappresenta la giusta combinazione tra l’enogastronomia ed eventi d’intrattenimento.
Anche quest’anno abbiamo selezionato tre Regioni italiane che hanno rappresentato la storia di Colleferro: il Piemonte, il Lazio e la Sardegna. Infatti, durante il secolo scorso, molte famiglie si trasferirono da queste regioni a Colleferro per lavorare nel polo industriale.
La manifestazione si aprirà venerdì 13 Luglio alle ore 17.30 con l’accoglienza in Aula Consiliare delle delegazioni rappresentanti i Comuni prescelti e sarà inaugurata una mostra di pittura dal titolo “Cromie di Ovada” a cura di Ermanno Luzzani.
Alle 20.00 l’apertura degli stands gastronomici e dei produttori locali a cura della Coldiretti Lazio, organizzeranno serate di degustazioni presso il Piazzale della Piscina Comunale, mentre alle ore 21.00 i gruppi folkloristici intratterranno i cittadini con danze e musica tipiche del luogo di origine.
Quest’anno la manifestazione vede la partecipazione di un famoso gruppo proveniente dalla Sardegna i Mamuthones, che si esibiranno nella loro danza tipica dalle origini antichissime.