Domenica 14 novembre - Raduno cinofilo "Amalo"

amalo
04-11-2010

SESTO RADUNO CINOFILO “AMALO”

Domenica 14 novembre prossimo, presso il Palatenda di viale Europa, si terrà la sesta edizione del Raduno cinofilo amatoriale “Amalo”, organizzato dall’Associazione Culturale Ulisse, con il patrocinio del Comune, Assessorato al Commercio, ed in collaborazione con l’Associazione “Best in Show” di Anagni. “Già ben sei edizioni di questa manifestazione – dice il sindaco Mario Cacciotti – a conferma del gradimento dei cittadini verso tale iniziativa. Sono infatti molti gli amanti degli animali, possessori o meno di un cane, che ogni anno assistono con piacere e divertimento a questo genere di manifestazioni cinofile. Oltre alla possibilità di osservare interessanti dimostrazioni di addestramento e difesa da parte di professionisti del settore, i cittadini, ed in particolare i bambini, potranno avvicinarsi alla conoscenza del cane in modo simpatico ed istruttivo”.

“Quest’anno per la prima volta l’evento sarà indoor - aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili e al Commercio Aldo Giuliani, che segue da vicino l’iniziativa –. Abbiamo infatti deciso di prolungare la permanenza del Palatenda, dopo il tradizionale “Non solo sposi”, proprio per permettere di realizzare in quell’area altre manifestazioni che, a causa dell’incertezza del tempo in questo periodo dell’anno, è meglio tenere al chiuso. In questo modo i visitatori potranno assistere senza alcun disagio alla esibizione di decine e decine di cani di razza e di meticci. Naturalmente la manifestazione si pone anche nell’ottica di sensibilizzare i cittadini verso il mondo animale, ricordando che il legame con un cane è per la vita, con tutto il corredo di responsabilità che ne consegue”.

La giornata prenderà il via alle 9 di mattina con le iscrizioni presso l’area raduno. Alle 11,30 inizierà la gara che andrà avanti fino al pomeriggio, con una breve pausa per il pranzo. Per informazioni e preiscrizioni: Telefax 0773.600873 – Tel. mobile 347.3638993 – www.mostremercatiulisse.it.