12 e 13 gennaio 2018 - Spettacolo teatrale - L'apparenza inganna

spettacolo
10-01-2018

Venerdì 12 e Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21.00 -  Spettacolo teatrale "L'apparenza inganna" - Teatro Vittorio Veneto.

"L'apparenza inganna", tratto dall'omonimo film sceneggiato e diretto da Francis Veber ed interpretato da Gérard Depardieu, Daniel Auteuil e Thierry Lhermitte, è la prima vera produzione teatrale realizzata totalmente da LA PAROLA IN PIU' ed è una commedia ricca di battute "politicamente scorrette", spassosa e divertente pur trattando argomenti sempre attuali e scottanti, come la disoccupazione e la discriminazione.

Il regista Daniele Villa, al suo debutto dopo varie esperienze di tecnico e aiuto regista in spettacoli teatrali della "Compagnia Teatro della Mandarina" di Spoleto, mette insieme un gruppo di attori provenienti dal vivaio dell' Officina Teatro ed inizia la sua avventura.

Il progetto vede la collaborazione di molti altri talenti locali impegnati a vario titolo, dalla realizzazione dei disegni per locandina (la bravissima Giulia Guglielmetti), alla realizzazione delle scenografie (Sergio Bonomo, Rossella Ruzza e Danilo Arquilla).

Lasciato dalla moglie Christine e con un figlio adolescente che non ha di lui la minima considerazione, il mite e gentile François Pignon si rifugia nel suo lavoro di contabile presso una nota fabbrica di "prodotti derivati dal caucciù".

Quando casualmente apprende che di lì a poco sarà licenziato per esubero del personale, preso dallo sconforto e senza il sostegno di chi ama, vede in un gesto estremo la soluzione per porre fine alla sua grigia e inutile vita. Sarà il provvidenziale intervento del suo nuovo vicino di casa ad innescare una serie di imprevedibili ed esilaranti conseguenze che daranno nuovo colore alla vita di François, cambiando radicalmente la propria visione di sé stesso e le relazioni con gli altri.

Prevendita biglietti presso UMAMI Valentina - Via Fontana Bracchi, 59 - Colleferro -

email: laparolainpiu@gmail.com - tel: 3939840388